Google+LinkedInTwitterFacebook
moda fashion blog

tacchi alti, la seduzione in punta di piedi.

Sandali con tacchi alti
31


72je
[caption id="attachment_12" align="alignright" width="150"]scarpa con tacco alto by Christian Louboutin scarpa con tacco alto by Christian Louboutin[/caption]

Christian Louboutin, designer di fama mondiale di scarpe con tacchi alti, sostiene che l’arco del piede di una donna, in una scarpa con tacco alto, assuma la stessa posizione che avrebbe durante l’orgasmo. Per tale motivo, Louboutin, afferma che indossare tacchi alti porti ad avere una situazione orgasmica.

Senza voler seguire questa originale interpretazione, è indubbio il fascino che i tacchi alti esercitano nell’immaginario maschile e femminile.

Un esempio per tutti, Marylin Monroe era solita affermare: “Non so chi abbia inventato i tacchi alti, ma tutte le donne gli devono molto”. L’attrice americana Bette Midler affermava anni fa “Date ad una donna la scarpa appropriata e conquisterà il mondo”.

Da uomo mi permetto di dire la mia.

La donna con i tacchi alti si innalza sulle altre donne, eleva la propria statura e autorità, diventando dominante sulle altre donne e pure sugli uomini. Da preda diventa cacciatrice nell’immaginario maschile. L’uomo cacciatore si fa preda di fronte ad una donna dai tacchi alti. La tigre mostra gli artigli e ruggisce, la donna indossa i tacchi alti ma il fascino esercitato da queste due creature è lo stesso.

[caption id="attachment_13" align="alignleft" width="240"]Sandali con tacchi alti Sandali con tacchi alti[/caption]

La donna con i tacchi alti è dinamica, si slancia verso l’alto. Le proprie gambe sembrano lunghissime, i piedi si abbelliscono e si presentano come un trofeo su un piedistallo. Le scarpe con i tacchi alti evidenziano i polpacci, un elemento erotico per l’uomo, spesso ignorato dalle donne.

La donna che indossa tacchi alti è più sicura di se, si sente più slanciata, più femminile.

La donna che cammina sui tacchi annuncia il suo arrivo con il ticchettio dei suoi tacchi, attirando l’attenzione di chi ascolta questa musicalità.

La donna che abbia un bel piede dovrebbe preferire i sandali con tacchi alti, tenendo curate le dita dei piedi e ben dipinte le unghie. La donna con un piede poco proporzionato, con le dita dei piedi tozze ecc.. dovrebbe invece optare per scarpe più chiuse, con piattaforma per esempio e che mostrino solo il collo del piede.

[caption id="attachment_16" align="alignright" width="150"]scarpa tacco alto e calze a rete scarpa tacco alto e calze a rete[/caption]

Un altro elemento da poter abbinare nel caso non si indossino i sandali ma scarpe “chiuse” con i tacchi alti, sono le calze a rete o velate (con ricami o meno), altro elemento della seduzione femminile, futuro argomento di questo blog.

Se vi è piaciuto questo post, apprezzerete il prossimo che sarà sempre sul tema dei tacchi alti ma a livello dei grandi designer che creano scarpe con i tacchi alti: Christian Louboutin, Jimmy Choo, Cesare Casadei, Manolo Blahnik, Roger Vivier, Sergio Rossi e Giuseppe Zanotti.